SAN VALENTINO AFRODISIACO E (DI)VINO

La sera di San Valentino è davvero un must per le coppie di innamorati di tutto il mondo. Va organizzata con cura, pensando bene a quali cose fare per trascorrerla e sfruttarla al meglio.

Vinoteca Esposito propone una serata magica per il 14 febbraio, con un #aperivino speciale in due varianti. La prima prevede un piatto di norcineria e due calici a € 9,90 a coppia, mentre la seconda proposta è scoppiettante, perchè alle famose proprietà rilassanti del vino che sicuramente contribuisce a un dopocena intenso e passionale ;), si uniscono quelle di un afrodisiaco naturale di cui molti non conoscevano l’esistenza.

Un #aperivino afrodisiaco. La dottoressa Sara Farnetti, specialista in Medicina interna e nutrizione funzionale del Policlinico Gemelli di Roma, ha messo a punto uno studio che dimostra alcune caratteristiche davvero interessanti per quello che è un pesce nobilissimo seppur ancora poco conosciuto in questa chiave. “Lo stoccafisso è adatto per le diete delle ragazze che temono la ritenzione idrica e la cellulite – afferma la nutrizionista – è povero di sodio, ma è ricco di iodio.

Ed è anche afrodisiaco“.Anche gli uomini, infatti, hanno i loro buoni motivi per portare a tavola questo piatto. “Lo stoccafisso grazie al suo contenuto di arginina, una sostanza naturale da cui deriva il nitrossido, una molecola gassosa responsabile dell’erezione maschile – afferma la Farnetti – può considerarsi un ottimo stimolante sessuale. Ci sono ben 1,8 grammi di questa sostanza in ogni 100 grammi di prodotto”. Povero di sale, al contrario dell’altro pesce con cui è spesso confuso, cioè il baccalà che viene conservato sotto sale, lo stoccafisso “può essere inserito nelle diete iposodiche perché contiene tanto sodio quanto quello che c’è in una bistecca di pollo”.

Il San Valentino da Vinoteca Esposito. La variante afrodisiaca è con lo stoccafisso in sostituzione della norcineria (stesso prezzo).
Il San Valentino da Vinoteca Esposito. La variante afrodisiaca è con lo stoccafisso in sostituzione della norcineria (stesso prezzo).
Stoccafisso con Fagioli Cannellini di Acerra - Presidio Slow food. Qualità per vocazione...
Stoccafisso con Fagioli Cannellini di Acerra – Presidio Slow food. Qualità per vocazione…

Vinoteca Esposito

Siamo in Piazza Castello ad Acerra (NA), dal 1997.
Aperivino tutti i giorni e la domenica fino alle 14,00.

Un commento su “SAN VALENTINO AFRODISIACO E (DI)VINO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *